Domande? Scrivi a riru@biograffiti.it

Blog

  • How does Biograffiti work?

    Biograffiti sono opere su commissione eseguite direttamente ad inchiostro che contengono e celebrano il racconto di una vita[…]
  • Io e Biograffiti

    Dopo gli studi umanistici presso l’università di Torino e gli anni di lavoro nel settore IT a Glasgow, alla fine del 2019 ho deciso di intraprendere la carriera di illustratrice e concentrarmi su un progetto artistico che da tempo si presentava cercando una sua forma. Biograffiti, biografie disegnate: una serie di commissioni individuali basate sugli elementi forniti da ogni committente, completamente personali e uniche ma allo stesso tempo legate alle altre opere della serie da alcuni elementi ricorrenti.
  • L'artigianato richiede tempo

    Ogni Biograffiti richiede molte ore di lavoro. Quando ricevo la tua lista, inizio pensando a come rappresentare ogni elemento, scegliendo tra le infinite possibilità che ogni concetto porta con sè, e consulto libri e siti per osservare immagini e imparare a disegnare quello che non ho mai ritratto prima - il Waldorf Astoria di New York, il Live Aid, L’Orient Express - ogni vita porta per me nuove cose.
  • Come funziona Biograffiti?

    Biograffiti sono opere su commissione eseguite direttamente ad inchiostro che contengono e celebrano il racconto di una vita: quella di una coppia, di un’azienda o di chi ha semplicemente voglia di immortalare la propria storia.